La band napoletana sarà ospite (martedì 27 maggio, alle 11.30, presso l’aula multimediale di Scienze della Comunicazione a Fisciano) del laboratorio “Sample Design”, organizzato dalla cattedra di Disegno Industriale del prof.Guelfo Tozzi presso l’Università degli studi di Salerno.
Gli ATARI si confronteranno con gli studenti partecipanti al laboratorio, che dovranno - assistiti dai tutor e coordinatori del progetto dott. Pasquale Napolitano e dott. Stefano Perna - cimentarsi con il remix di due brani contenuti nel disco d’esordio del duo partenopeo, “Poisoned Apple Pie” e “Platform Ambulance”. Il laboratorio è dedicato agli iscritti, ma l’ingresso è libero!
Il progetto “Sample Design”, che ha consentito ai giovani partecipanti di approcciarsi in maniera creativa a forme espressive quali il veejaying, il video in tempo reale, la tipografia in movimento, il remix, il remake, ha infatti come finalità la realizzazione di artefatti comunicativi secondo le logiche del campionamento (in tutte le sue più svariate e creative accezioni).
I “risultati” saranno poi resi pubblici mediante dei canali mediali di competenza, attraverso la partnership con operatori culturali del settore, quali l’etichetta indipendente Freakhouse (www.myspace.com/freakhouserecords) e la più importante comunità di Veejay italiana (www.flxer.it).