fisciano.com
Economia    Farmacia    Scienze della Formazione    Giurisprudenza    Ingegneria    Lettere e Filosofia    Lingue e Letterature Straniere    Scienze Matematiche Fisiche Naturali    Medicina    Scienze Politiche   
Home Page - Campus News - Guide Studente - Sonica - Live - Mp3 - Dancefloor - Sport - Contattaci
Ricerca Libri Titolo: Autore: Editore: Argomento:
E' USCITO IL PRIMO ROMANZO DI EDUARDO VITOLO
Lo scrittore, studente dell'Unisa, presenta "Telepatia con i deceduti"

Pubblicato da: La redazione on 10 Marzo

La trama, raccontata dall’Autore: Telepatia con i deceduti narra con uno stile semplice e scevro di barocchismi e orpelli inutili, la storia di Anna, una persona ambigua, debole, opportunista, vittima di scelte dettate da un profondo egoismo e vuoto esistenziale. Diventa, suo malgrado una medium con un dono unico nel suo genere e di grande attenzione mediatica e popolare. Durante una delle sue tante scorribande (a pagamento) in luoghi infestati e solitari con l’ennesimo opportunista di turno, il reporter locale Gigi, si imbatterà in Villa del Carro.


Eduardo Vitolo - Telepatia con i deceduti
Una magione labirintica e lugubre teatro delle gesta di un Serial Killer ante litteram ( Il Conte del Carro) durante la Prima Guerra Mondiale. Inutile dirlo che un essere inquieto dimora ancora nelle stanze vuote e polverose ed è pronto a soddisfare ancora la sua insaziabile sete di sangue e di cadaveri.

Lo stile di scrittura: con il termine CROSSOVER si identifica spesso l’incontro/ scontro tra due mondi completamente differenti e antitetici. Molti esempi lampanti si sono avuti nel Rock con la sua contaminazione con altri generi (elettronica, hip hop, jazz etc,) oppure nel campo dei fumetti con l’avvicendamento di personaggi differenti per attitudine e intenti che uniscono le loro forze per una storia/avventura comune. Tutto questo preambolo per dire che Telepatia con i deceduti è anch’esso un CROSSOVER tra generi diversi e distanti ( La Ghost Story, il Noir, l’Horror più sanguinario e brutale, la novella esistenzialistica e drammatica) con uno stile di scrittura molto semplice e diretto.
Insomma una storia caratterizzata da continui flashback nel passato e ricca di atmosfere lugubri e spettrali che per il suo fascino da novella di altri tempi potrebbe essere raccontata anche da un vostro parente ( diciamo un nonno và!) durante una veglia notturna davanti ad un camino scoppiettante attorniati da ombre informi e silenzi raggelanti.



Autore.Eduardo Vitolo è nato nel 1974 a Sarno (SA), dove vive e si dedica agli studi in legge presso la locale Università. Collabora ormai da anni con diverse testate e periodici sia dell’Agro Nocerino Sarnese sia universitari. Tra i tanti: Eventi, La Rete, Il Carattere, Tipi Sinistri, Sui Generis, Innovativo, Underground, AndMusicForAll, Ufo Information etc. Da ex musicista ( Singer nella cover/grunge band Soundlight Workshop nei primi anni novanta) è passato dall’altra parte della barricata intavolando un singolare progetto giornalistico/ musicale, legato alla riscoperta della scena rock, e non solo, di Salerno e provincia. Il suo lavoro sta suscitando molta attenzione grazie anche a ripetuti articoli, recensioni, live report e interviste con le band della Nuova Scena Rock Salernitana ( termine coniato dall’Autore stesso). Grandissimo appassionato di letteratura gotica e Noir ( con una collezione di oltre 500 libri) ed attento conoscitore delle correnti musicali più underground ( anche qui con una discreta collezione di cd e vinili), trasmette tali influenze nel suo stile narrativo, specie in questo suo primo romanzo breve.


Curiosità.Il Libro è stato presentato con una buona dose di entusiasmo e passione dalla Ibiskos editrice risolo il 7/12/07 alla Fiera del libro di Roma alla presenza dell’autore visibilmente emozionato. Durante l’incontro col pubblico è stato definito dall’editore Monia Baldacci Balsamello come “un Noir strano dalle tinte horror”. Due racconti dell’Autore, “Un Natale Spettrale” e “Buc lo sfortunato” sono stati pubblicati sul periodico La Rete nei numeri di Novembre e Dicembre 2007. Inoltre sono presenti sul sito www.ewriters.it sotto pseudonimo eddyrovonero. Altri due racconti di ambientazione universitaria, “La solitudine dello studente” e “ Una nevrosi da parcheggio”, sono stati pubblicati dal sito www.sui-generis.it, rispettivamente nei mesi di febbraio e maggio 2006. Eduardo Vitolo è attualmente impegnato nella promozione di “Telepatia…” attraverso interviste, manifestazioni culturali,presentazioni (Sono già confermate quella di Marzo, a Sarno, patrocinata dal Comune e di Aprile, a Empoli (Fi), alla Libreria Mondatori del centro storico. Altre sono in preparazione), e comparsate televisive ( E’ in trattativa con alcune Reti locali e Radio). Inoltre sta già scrivendo il suo secondo libro che si presume sarà pronto per fine 2008 inizio 2009.


Per comunicare con l’autore:
edu.vitolo@libero.it
http://www.myspace.com/eduardovitolo
Cell:3345803701





Parole chiave: Noir , UNISA , Campus News , telepatia con i deceduti , eduardo vitolo


Telepatia con i deceduti



Viaggio breve nel mondo del paranormale, nemmeno troppo invisibile in verità. L’autore intreccia realtà ed immaginazione seguendo le vicende di una giovane medium che, suo malgrado, deve convivere con un “dono” piuttosto scomodo: è infatti in grado di parlare con persone decedute i cui cadaveri però non sono mai stati ritrovati e che la cercano per guidarla nella soluzione dei casi irrisolti che li riguardano. La vita della protagonista è così in costante bilico tra normalità e visioni, tra ciò che è vero e quel che non è più, dovendo fare i conti con poteri paranormali che inevitabilmente influenzano anche la sua vita privata e la capacità di relazione con gli altri. Finché un giorno tutto cambierà all’improvviso e da quel mondo parallelo che solo lei sa interpretare arriverà una soluzione, una svolta che ha dell’incredibile e che le darà la risposta che da tempo cercava. Pagine sul filo del rasoio per una trama da palpitazioni di cui si apprezzerà la struttura, vista anche la giovane età dell’autore.

Telepatia con i deceduti, Eduardo Vitolo, € 7.50



COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):

Toolbar di formattazione
 Font colour:  Font size:
Suggerimenti:

Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio
Correggi il codice del testo automaticamente


unisa
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI SALERNO
III rata tasse e contributi

Inserzioni
Telepatia con i deceduti

La parte della fortuna

 












Random eStudents
Tutti gli studenti
download

carl cox

richie hawtin

ricardo villalobos

sven vath

ortin cam

Paco Osuna

carl craig

DAVE CLARKE

lcd soundsystem

roger sanchez

nic fanciulli

booka shade

norman cook

Ultimi post dai blog
Inserito da: bichon2011
ingegneria

Inserito da: lovna120
lovettadily@yahoo.com

Inserito da: lovna120
lovettadily@yahoo.com

Inserito da: lovna120
lovettadily@yahoo.com

Inserito da: lovna120
lovettadily@yahoo.com


Libri americani e inglesi libri universitari in inglese
Libri in Inglese
Titolo
Autore
Editore
Argomento
Isbn

Libri tedeschi libri universitari in tedesco
Libri in Tedesco
Titolo
Autore
Editore
Collana
Argomento
Isbn

Libri spagnoli libri universitari in spagnolo
Libri in Spagnolo

BUSCADOR

Más opciones de búsqueda


dizionari

Dizionari

Italiano-cinese, cinese-italiano

Russo-italiano, italiano-russo.

Deutsch-Italienisch, italiano-tedesco.

Portoghese-italiano, italiano-portoghese

Italiano-arabo, arabo-italiano

Italiano-catalano, catalano-italiano

Francese-italiano

Spagnolo-italiano, italiano-spagnolo

Dizionario inglese Hazon 2007



codici

Codici

Codice tributario

Codice di procedura penale annotato con la giurisprudenza

Codice di procedura civile 2006. Annotato con la giurisprudenza. Leggi complementari e schemi

Codice civile annotato con la giurisprudenza vol. 1-2

Il codice di diritto ecclesiastico

Codice del non profit. Fisco, onlus, enti ecclesiastici

Il codice amministrativo



apache logo    linux logo    mysql logo    php logo